
La locanda "Cacciani"
Più di 100 anni di storia
Nel 1922, Nonno Leopoldo e Nonna Giannina inaugurano il Ristorante Cacciani, dando inizio a una lunga tradizione. Sotto la guida dei figli Tommaso e Armando, il ristorante cresce nel dopoguerra, accogliendo personaggi importanti. Oggi, la terza generazione, con Leopoldo, Caterina e Paolo, celebra 100 anni di eccellenza e ospitalità.
La trattoria "L'Antica Pergola": l'origine del ristorante Cacciani
Più di 100 anni di storia
Nel 1922, Nonno Leopoldo e Nonna Giannina inaugurano il Ristorante Cacciani, dando inizio a una lunga tradizione.
Sotto la guida dei figli Tommaso e Armando, il ristorante cresce nel dopoguerra, accogliendo personaggi importanti.
Oggi, la terza generazione, con Leopoldo, Caterina e Paolo, celebra 100 anni di eccellenza e ospitalità.

Foto scattata da Walt Disney in visita al Ristorante L’antica Pergola ai nonno Leopoldo e nonna Giannina, ispirazione per il cartone animato Lilly e il Vagabondo – Copyright
Da generazioni il gusto della famiglia
Nel 1922, anno di fondazione del Ristorante Cacciani, nonno Leopoldo e nonna Giannina celebrarono l’inizio di questa avventura stappando la prima bottiglia di Frascati. Era l’Italia del Regno, l’anno in cui Mussolini divenne Capo del Governo, si scoprì la tomba di Tutankamon e nacquero grandi figure come Tognazzi e Gassman, che avrebbero poi frequentato il nostro ristorante.
Guidato con maestria dai figli di Leopoldo e Giannina, Tommaso e Armando, insieme alle loro consorti Adriana e Dina, il Ristorante Cacciani visse una stagione di crescita e splendore, accompagnando l’Italia nel fervore del dopoguerra.
Oggi, con Leopoldo, Caterina e Paolo, la terza generazione continua a portare avanti questa tradizione di famiglia, celebrando 100 anni di eccellenza, sapore e accoglienza.